SR5876 “ANCOR” Rasoio a mano libera Omega by Riccardo Tonarini

Rielaborazione dei celebri rasoi “George Brittain”.
Questo rasoio, originariamente nato con lama in 10/8 molto lunga, è stato rivisitato in versione 8/8 con punta diritta (square) e molatura wedge, la classica molatura piena dei rasoi vintage.
La lama è forgiata e rifinita a mano in acciaio carbonioso dalla composizione speciale, definito dal suo ideatore RTL18 (acciaio Sheffield opportunamente modificato per escludere nichel ed altri minerali in modo da migliorare le caratteristiche di dolcezza, le prestazioni di durata del tagliente e garantire una facile affilatura).
Manico in corno di bufalo striato, ricavato da un unico pezzo.

La lama è fissata al manico con vite inox (Torx10) che può essere rimossa per una comoda pulizia del rasoio in tutte le sue parti, anche quelle più inaccessibili all’interno del manico.

Accuratamente studiato per offrire dolcezza di taglio e facilità di affilatura.

MANUTENZIONE
Poiché l'acciaio RTL18 non è inossidabile, necessita di particolare cura per evitare la comparsa di tracce di ossidazione:
asciugare bene e lubrificare la parte metallica con un lubrificante naturale (olio di mandorle o similare) o vaselina per proteggerlo dal contatto con l’aria.
Eventuali segni di ossidazione si possono rimuovere strofinando delicatamente con una pasta abrasiva per metalli, tipo IOSSO o POLISH.

Caratteristiche:

Manico: Corno

Colore: Nero

PrecedenteSuccessivo